sabato 1 giugno 2013

Riflessione personale sulle nuove tecnologie.

La tecnologia non è tutto.

Si, proprio cosi, la tecnologia sta entrando nel nostro mondo soffocando quelle che sono poi, per l'uomo, relazioni fondamentali, come interagire con un altra persona.
Le nuove tecnologie ci fanno chiudere dentro di noi e senza che ce ne accorgiamo, siamo li pronti in cerca del nuovo gadget tecnologico che ci possa rendere "fighi" agli occhi altrui, ma che non fa altro che renderci schiavi. Una nuova moda che impazza e quella dello smartphone tutti ce ne hanno uno chi più tecnologico chi meno, ma chi compra uno smartphone lo fa perché sa che uso farne o è la moda a decidere?
Che sia moda o meno questo strumento ci sta rendendo schiavi, chi lo utilizza non è più in grado di farne a meno (quasi fosse una droga!) e se per caso la batteria è scarica diventa un putiferio, l'uomo incomincia ad avere l'ansia di non poter essere contattato e perdere conversazioni importanti con una ragazza o con l'amico, ma ciò che preoccupa di più è che chi utilizza lo smartphone dimentica la possibilità di poter comunque comunicare faccia a faccia.
Sicuramente le nuove tecnologie non portano mali, ma vengono create per alleggerire la vita dell'uomo, che facendone un uso giusto può ricavare da esse notevoli vantaggi, anche se la strada intrapresa sembra quella sbagliata dove la tecnologia sta "schiavizzando" l'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento