Delle parole non riescono a spiegare come funziona il mondo, va capito, va ascoltato, va visto, va interpretato, ma non codificato.
Amor, ch'a nullo amato amar perdona.
Le parole esprimono un senso, tal volta differente, che va interpretato, decodificato e poi codificato. Non esiste un linguaggio comune se non quello animale. Viviamo di istinti, immensi, sterminati, agiamo per una comune ideologia, la sopravvivenza.
L'esistenza di per sè è una menzogna, vivere non è esistere, essere è esistere.
Il tempo è una menzogna non è come noi lo concepiamo, non è una linea retta, ma un qualcosa che si muove nello spazio.
giovedì 15 dicembre 2016
Leggo eppure non scrivo
giovedì 21 luglio 2016
Il giusto sta nel mezzo.
Sii libero sii felice sii te stesso. Un incipit giusto che non si sofferma alla pura formalità, talvolta spinti da un istinto naturale siamo ancor più noi stessi.
Se ognuno ha a che fare con mille uomini diversi avrà mille facce diverse pur di piacere a tutti e mille, ma il giusto uomo con una faccia che piaccia a mille persone è tale perché è giusto.
sabato 25 giugno 2016
La concezione astratta della vita
La vita intesa come astrazione dell'essere, non come istinto animale, è la chiave del benessere globale. L'amore per la vita è la sopravvivenza terrena, ogni cosa di questa terra va rispettata, ad ogni modo di comportarsi c'è una conseguenza, ogni uomo è tenuto ad aiutare se stesso, ogni azione è correlata un'altra azione l'insieme delle azioni formano un pensiero già astrattamente creato. Se ogni azione sebbene piccola sia buona si delineerebbe un nuovo ordinamento delle cose. L'amore per se stessi é l'amore del tuo prossimo.
sabato 12 marzo 2016
La solitudine aiuta l'anima
........... Prenditi più tempo che puoi e fermati. Quando il mondo sembra girare troppo velocemente, ci vuole una pausa di riflessione, un attimo e un attimo ancora, per pensare, la strada imboccata e il tempo già speso per poter prendere quella strada, sono stati ottimi investimenti? Tirando le somme probabilmente si arriva a due soluzioni, sono contento e mi accontento, altre scelte erano impraticabili tortuosi senza senso o a senso unico, Quindi la tua scelta sarà sicuramente una. Immagina di trovarti di fronte ad un problema con 4 risposte al quesito, con una risposta sicuramente sbagliata, hai possibilità di scelta giusta che va da 0% a 75%, bene ora già sai che qualsiasi sia la tua scelta, non sarà mai la scelta con il 100% di chance alla soluzione. Ora io sono sicuro di una cosa che la scelta che tu hai fatto è stata studiata da te per te e che agli occhi altrui sembra la scelta più sbagliata o la meno semplice o la più spianata,insomma avranno sempre qualcosa da ridire, ma ciò che conta e resta è che per te quella risposta sia quella giusta. Credi in te stesso, credi nella tua strada, credi nella tua risposta, fa bene all'anima.